giovedì 16 febbraio 2012

Roma: Convegno Tutto è SuperAbile, il Contact Center integrato per la disabilità

Si terrà a Roma il prossimo 21 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 13.00 il Convegno “tutto è SuperAbile, il Contact Center integrato per la disabilità”.

Il Contact Center Integrato “SuperAbile” si rinnova e diventa il più completo sistema di comunicazione al servizio degli infortunati sul lavoro, dei tecnopatici e delle persone disabili in genere.
Promosso oltre 10 anni fa dall’INAIL, e tuttora esperienza unica in Europa, SuperAbile unisce la consulenza permanente a distanza e l’informazione quotidiana su web.

A queste caratteristiche “storiche” si aggiungono ora una rivista periodica (SuperAbile Magazine), attività di social networking, banche dati interattive, contenuti multimediali (web tv, web radio), fruibilità su tutte le piattaforme mobili, eventi formativi.
Un programma già in atto e proiettato su un orizzonte di quattro anni di lavoro.

Si consolida così l’obiettivo centrale di SuperAbile: tenere vivo – per tutti – un circolo comunicativo virtuoso, che favorisca l’integrazione sociale, culturale e lavorativa e che tenga sempre più lontano il concetto di disabilità da quello di diversità.
Per far sì che ciò accada occorre soprattutto che chi comunica riesca a farsi ascoltare. Per questo SuperAbile sarà aperto con maggiore forza alla partecipazione e alle idee delle singole persone con disabilità, delle Associazioni, delle famiglie, delle Istituzioni.

È il grande “impegno pubblico per la disabilità” che l’Inail intende favorire.

Il convegno sarà sottotitolato in diretta e interpretato in LIS.

Sede: presso l’Auditorium Inail, Piazzale G. Pastore, 6 - Roma
 
Programma completo (file .pdf)

Per informazioni:

INAIL - Direzione Centrale Riabilitazione e Protesi
Tel: 06.5487.3262-3773
e-mail: dcriabilitazioneprotesi@inail.itdcriabilitazioneprotesi@inail.it
 
Ufficio Stampa INAIL
Tel: 06.5487.2533
e-mail: ufficiostampa@inail.itufficiostampa@inail.it

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...