venerdì 1 ottobre 2010

Roma: progetto "Top Ten in Braille" - I libri più letti trascritti in braille

Lunedì 4 Ottobre 2010 - ore 16.00

Presentazione del Progetto "Top Ten in Braille" - I libri più letti trascritti in braille

Con la straordinaria partecipazione di StefanoBenni.

Presso il Centro Regionale S.Alessio Margherita di Savoia per i Ciechi in Viale Carlo Tommaso Odescalchi, 38 - Roma

Nell'ambito del progetto "Top Ten in Braille", promosso dalla Regione Lazio, sono stati selezionati, per la trascodificazione in Braille, 11 libri tra i più letti degli ultimi mesi.
Tra questi vi è "Pane e Tempesta" di Stefano Benni, ritenuto dalla critica letteraria il migliore e più divertente scrittore italiano vivente.
Personaggio assai schivo e riservato Stefano Benni si concede pochissimo ai media, ma per il Centro Regionale ha fatto un'eccezione accettando l'invito ad incontrare i ragazzi non vedenti e ipovedenti che frequentano il Centro Regionale, condividendo lo spirito e le finalità del progetto volte alla promozione culturale e letteraria in termini di promozione e accessibilità ai saperi.

L'elenco dei libri trascritti in Braille comprende: Stefano Stefano "Pane e tempesta", Enrico Brignano "Sono romano ma non è colpa mia", Andrea Camilleri "La caccia al tesoro", Gianrico Carofiglio "Non esiste saggezza", Alessandro D'Avenia "Bianca come il latte rossa come il sangue", Jamie Ford "Il gusto proibito dello zenzero", Massimo Gramellini "L'ultima riga delle favole", Mark Haddon "Boom", Josè Saramago "Caino", Paolo Sorrentino Paolo "Hanno tutti ragione", Carlos Ruiz Zafon "Il palazzo della mezzanotte".


Per ogni libro verranno stampate sei copie, cinque delle quali destinate gratuitamente ai richiedenti residenti nel Lazio e una resterà di proprietà dell'Ente Regionale per il prestito qualora le copie disponibili gratuitamente saranno terminate. Il regolamento  prevede una sola copia gratuita a persona.

Per prenotazioni (obbligatorie) alla presentazione o informazioni rivolgersi a:
Serena Malta 334.6607477
ufficiostampa@santalessio.org

Per informazioni su progetto e modulo di richiesta libro consultare il sito:
www.santalessio.org

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...