venerdì 23 marzo 2012

Nino Frassica presenta: Mozart alla Sapienza per aiutare i ragazzi disabili

L’associazione Loïc Francís–Lee organizza per mercoledì 28 marzo alle 18:30 l’edizione 2012 del concerto di beneficienza in Aula Magna - ormai in programma da quattro anni - con il patrocinio di Sapienza Università di Roma, allo scopo di raccogliere fondi per la realizzazione di progetti in favore di ragazzi e adulti disabili. Quest’anno la priorità è quella di riuscire a costruire una nuova casa famiglia, per assicurare un futuro sereno ai portatori di handicap anche nella vita adulta.

Il concerto di marzo 2012, per piano e voce solista, prevede l’esecuzione di brani di Mozart, Puccini, Bach, Schubert, Verdi e Mascagni, cantati dalla soprano Gabriella Graziadei accompagnata dal M° Nice Sarpi al pianoforte, con la regia del M° Rita Stocchi e la partecipazione del mimo Maurizio Ercoli.
A presentare l’evento sarà il comico Nino Frassica, che rallegrerà la serata con le sue battute umoristiche.

Il tema della serata è "Dalla preghiera all’opera semiseria" e conterrà brani tratti dall’Ave Maria di Schubert e altri inni sacri nella prima parte e dalle Nozze di Figaro, dal Don Giovanni e da Così fan tutte di Mozart, oltre che dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni. Chiuderà il concerto la famosa aria di Lauretta O babbino mio caro dall’opera Gianni Schicchi di Puccini.
L’evento è un’ottima occasione per conoscere la prima associazione steineriana per disabili in Italia e per trascorrere una serata ascoltando buona musica in allegria. 
Il ricavato del concerto, a offerta libera, sarà interamente devoluto a sostenere le attività dell’Associazione Loïc Francís–Lee.

La Onlus Loïc Francís–Lee, che ha ottenuto il riconoscimento della Asl nel 2005, si occupa da 18 anni di pedagogia curativa e socioterapia steineriana ai fini della promozione umana e sociale dei disabili mentali. 
Nel corso della sua attività, ha sviluppato numerosi metodi di sostegno e di accompagnamento dei disabili e delle loro famiglie, fra cui una scuola, una casa famiglia a Capena e un laboratorio di falegnameria integrato nel paese.

[Fonte: Romanotizie]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...