A breve gli abbonamenti Metrebus agevolati per disabili verranno sostituiti da tessere elettroniche.
L'operazione è iniziata a maggio e punta in primo luogo a scoraggiare i furbi che acquistavano le tessere agevolate senza averne titolo. E i numeri, osserva Atac, confermano l'efficacia del nuovo sistema.
A maggio, infatti, sono state vendute circa 30 mila tessere invalidi, a settembre solo 9.000 (-70% delle richieste). Il passaggio ai titoli elettronici ha riguardato per primi i normali abbonamenti annuali, ora si è passati a quelli agevolati con contributo pubblico e dopo le tessere invalidi sarà la volta degli abbonamenti per studenti e disoccupati.
Il cambio da tessera su carta ad elettronica sta avvenendo alla biglietteria centrale Atac "Montemartini" di via Gaeta 78, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19; sabato dalle 8 alle 13. Questi orari saranno validi fino al 10 ottobre. La scelta del luogo, sottolinea Atac, è stata operata pensando alle esigenze dei disabili – la biglietteria centrale ha la sala d'aspetto.
Ottenuta la tessera elettronica, basta poi ricaricarla presso qualsiasi rivendita (tabaccai, edicole) delle circa duemila dotate di collegamento telematico (POS).
Ulteriori informazioni sul sito ATAC.
Nessun commento:
Posta un commento