domenica 12 ottobre 2008

Seminari sul sostegno psicologico ai non vedenti e ipovedenti

La consigliera regionale dott.ssa Paola Persia psicoterapeuta, in collaborazione con il comitato "Pari Opportunità" della Sezione Provinciale di Roma dell'U.I.C. e con il Consiglio Regionale del Lazio, organizza una serie di seminari a scadenza mensile che avranno luogo presso l'Istituto S. Alessio, sito in via Odescalchi 38.
I primi due incontri si terranno nelle giornate di sabato 25 Ottobre e sabato 15 Novembre alle ore 10 e saranno così strutturati:

1- La dott.ssa Paola Persia e la dott.ssa Nunziatina Maracino parleranno del sostegno psicologico ai non vedenti e ipovedenti e dell'esperienza vissuta con i soci all'interno di un gruppo terapeutico.

2- La prof.ssa Fiorenza Taricone, docente di "Storia delle Dottrine Politiche" della facoltà di Lettere e Filosofia presso l'Università di Cassino parlerà dell'associazionismo femminile e della discriminazione nei confronti delle donne.

Al termine della mattinata verrà servito un pranzo e nel pomeriggio sarà proiettato un film commentato.
Il costo del pranzo sarà di circa 10 euro a persona e gli accompagnatori personali saranno a carico del socio. Nel caso di soci non accompagnati, essi pagheranno il supplemento di un euro per l'assistenza dei volontari.

Per le prenotazioni rivolgersi entro il 20 Ottobre alla coordinatrice del Comitato pari opportunità, Sig.ra Maria Vittoria Perrone tel. 06.80.86.616, cellu 333.68.09.721. è possibile lasciare un messaggio di adesione sulla segreteria telefonica.

[Fonte: UIC Roma Informa]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...