martedì 14 ottobre 2008

24 ottobre: Ipovisione e informatica alla Sapienza

"Ipovisione e informatica": è questo il titolo del Seminario che si terrà il prossimo 24 ottobre presso la prima Università di Roma, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Oftalmologiche dell'Università La Sapienza.

Promosso dall'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus e dalla sua struttura per ipovedenti ospitata dal Policlinico Agostino Gemelli (Polo Nazionale per la Prevenzione della Cecità e la Riabilitazione Visiva degli Ipovedenti), avrà principalmente l'obiettivo di aggiornare il personale medico.

L’evento, che comincerà alle 9.30 e terminerà intorno alle 17, si rivolge soprattutto agli operatori della riabilitazione visiva: si concentrerà sullo stato dell’arte dell’informatica per gli ipovedenti, sulle sue modalità di utilizzo e sulle novità, concentrandosi sulle prospettive a livello medico e tecnologico.
“Nel pomeriggio – spiega in una comunicazione l’avv. Giuseppe Castronovo, presidente della IAPB Italia onlus, che aprirà i lavori – è prevista una sessione in cui verranno messe a confronto le varie esperienze dei Centri di riabilitazione”.

Segreteria Organizzativa
OIC Srl - Viale G. Matteotti, 7
50121 Firenze
Tel 055.50.35.324
e-mail: ipovisioneinformatica@oic.it
Programma del seminario
Modulo di partecipazione

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...