mercoledì 5 ottobre 2011

Provincia di Roma: 505 inserimenti per lavoratori disabili e categorie protette

È stata pubblicata la 'graduatoria unica' della Provincia di Roma per l’inserimento di persone disabili, che sperimenta per la prima volta l’apertura delle liste per tutto il 2011.

A darne notizia è l’assessore al Lavoro della Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio che spiega: "Grazie anche all’introduzione del nuovo sistema informatico 'Bussola' della Provincia di Roma, è stato possibile gestire con maggiore facilità le procedure amministrative e avere in tempo reale l’esatta panoramica delle esigenze e disponibilità presso gli Enti Pubblici e le Aziende Private di posti riservati a lavoratori con disabilità, in attuazione della legge 68/99".

Aggiunge Smeriglio: "Il SILD (Servizio Inserimento Lavoro Disabili) sarà impegnato ad avviare al lavoro entro il 17 novembre 169 invalidi civili presso enti pubblici, e 186 in aziende private. Nel mese di luglio erano già stati avviati al lavoro 152 cittadini appartenenti alla categorie protette (orfani e coniugi di coloro che sono deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, profughi e vittime della criminalità organizzata)".
Saranno quindi in totale 505 gli avviamenti al lavoro che interesseranno disabili e categorie protette nella Provincia di Roma.

"Siamo molto soddisfatti per il numero altissimo di inserimenti lavorativi di fasce deboli che siamo riusciti a raggiungere – commenta Smeriglio – L’Amministrazione provinciale ha sempre dimostrato grande sensibilità sul tema, nella convinzione che l’integrazione completa di ogni persona sia alla base di una società che sa accogliere e prendersi cura di tutta la sua comunità, superando pregiudizi e valorizzando le diversità".

Per consultare l’Avviso pubblico cliccare qui

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...