lunedì 1 agosto 2011

Roma: corso avanzato docenti LIS

L'ISSR - Istituto Statale per Sordi di Roma, con il contributo della Fondazione Roma Terzo Settore, ha attivato un bando per la partecipazione al Corso avanzato per docenti di lingua dei segni italiana (120 ore).

Anche se la regolamentazione della Lingua dei Segni italiana non è ancora definita, crescono le iniziative formative per l'acquisizione della Lingua dei Segni Italiana. Parallelamente cresce l'esigenza di avere docenti competenti e sempre aggiornati in grado di trasmettere competenze adeguate e al passo con i tempi. Per questo motivo l'Istituto Statale per Sordi di Roma indice un bando per la partecipazione al Corso avanzato di 120 ore per docenti di Lingua dei Segni Italiana.

Il bando è aperto a giovani e adulti sordi provenienti da tutta Italia in possesso di diploma di Scuola Secondaria di 2º grado o di Diploma di Laurea, che abbiano già avuto esperienze di base nell'insegnamento.

Il Corso, che avrà luogo tra Ottobre 2011 e Aprile 2012, si svolgerà nei fine settimana (venerdì pomeriggio e sabato) con due incontri mensili, presso la sede dell'Istituto Statale per Sordi di Roma in Via Nomentana 56.

Le iscrizioni sono aperte e si chiuderanno il 12 Agosto 2011 alle ore 13.00.

Per avere maggiori informazioni e per sapere come presentare domanda di partecipazione vi invitiamo alla lettura del bando, disponibile insieme alla video notizia in Lingua dei Segni Italiana sul sito www.issr.it.

Per informazioni:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...