Il Servizio Civile, si dice, è "una scelta che cambia la vita", 'Spes contra spem' - una onlus che a Roma gestisce quattro case famiglia, due per persone con disabilità e due per ragazzi in difficoltà – sa bene che nella vita ci sono sempre due scelte: accettare le condizioni in cui viviamo noi e gli altri o assumersi la responsabilità di cambiarle. Ed ogni giorno, da più di dieci anni a questa parte, Spes contra spem sceglie la seconda strada.
Anche per il 2010-2011 la Cooperativa sociale ‘Spes contra spem’ è tra gli enti che hanno ottenuto l’accreditamento necessario per il Servizio Civile Nazionale e, perciò, offre a 15 giovani la possibilità di partecipare ai suoi progetti e, così, scoprire un nuovo mondo. Due i progetti per i quali è possibile fare domanda di ammissione.
L'Ordine del Giorno
E' un progetto in ambito di assistenza alle persone con disabilità che abitano presso casablu e casasalvatore, due delle case famiglia gestite. Prendere parte alla vita delle nostre due case famiglia, partecipando alle attività che vi si svolgono ed entrando in contatto con le bellezze e le fatiche di questo mondo, così poco conosciuto, è l’opportunità data al volontario.
Farewell
E' un progetto in ambito di assistenza ai minori con disagio sociale, che sono accolti presso le Comunità approdo e semi di autonomia. Contribuire al loro percorso di crescita e promozione umana, partecipando alle attività che si svolgono presso le due comunità e condividendo coi ragazzi un tratto di strada e di vita, è l’occasione offerta al volontario.
Chi può partecipare
Tutti i cittadini italiani che non abbiano riportato condanne penali, e che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda: in pratica, essendo la scadenza del bando fissata al 4 ottobre 2010, può partecipare chiunque compia 18 anni non oltre questa data o ne abbia compiuti 28 non prima della data di pubblicazione del bando, avvenuta il 3 settembre 2010.
Per informazioni:
Spes contra spem
tel. 06.93938727 (orario 9.30 – 13.00)
sito web: www.spescontraspem.it.
Nessun commento:
Posta un commento