martedì 21 settembre 2010

Cineforum senza barriere

Un'occasione per rivedere alcuni tra i più bei film delle ultime stagioni.
Per promuovere la cultura del rispetto e dell'integrazione e consentire anche a chi ha problemi di vista o di udito di andare al cinema insieme agli amici, ai parenti, alla normale utenza. 

Sette appuntamenti nelle serate domenicali dell'autunno romano da gustare nell'accogliente ambiente del Teatro Vascello insieme ad amici e parenti.

Il Cineforum Senza Barriere è un'emanazione del progetto Cinema Senza Barriere, ideato da AIACE (Associazione Italiana Amici Cinema d'Essai), che da cinque anni opera a livello nazionale a Milano, a Roma e a Bari.

Film con audiocommento per non vedenti e sottotitoli per non udenti.


Come funziona 
I non vedenti ricevono una cuffia a raggi infrarossi che diffonde un commento audio, con dati aggiuntivi rispetto ai dialoghi del film. Vengono descritti, ad esempio, stati d’animo, azioni, modalità di ripresa, paesaggi.
I non udenti leggono i sottotitoli contenenti le didascalie con indicazioni sui rumori e i suoni, oltre che sulla colonna sonora.

Il XVI Municipio di Roma è la prima amministrazione capitolina ad offrire la possibilità alle persone con disabilità sensoriali di assistere alle proiezioni cinematografiche al cinema, senza discriminazioni ma, al contrario, con un alto senso civico che mira all'integrazione civile tra le persone.

Teatro Vascello
Via G. Carini 78, Roma
telefono 06.5881021 - 06.5898031

Ingresso gratuito per tutti, fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni consultare il sito di AIACE.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...