martedì 23 settembre 2008

Regione Lazio: approvato il finanziamento per la prosecuzione dei progetti sperimentali

La Regione Lazio continuerà a "dotare le scuole di qualificate competenze che garantiscano il migliore utilizzo da parte degli alunni disabili". Su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Anna Salome Coppotelli, è stato infatti approvato il finanziamento per la prosecuzione dei progetti sperimentali. In particolare, l’iniziativa prevede l’utilizzo di una quota del Fondo Nazionale per le politiche sociali, quantificabile in 266 mila euro, per la continuazione di progetti per l'integrazione degli alunni disabili.

"Questo provvedimento – ha spiegato Salome Coppotelli - conferma l'impegno della Giunta preso lo scorso luglio che prevedeva lo stanziamento di risorse notevoli per sostenere iniziative e progetti sperimentali scolastici per la socializzazione, l'autonomia e l'apprendimento dei ragazzi". "I 2 milioni e 700 mila euro erogati dall'assessorato alle Politiche sociali, aggiunti agli 800 mila messi a disposizione dall'assessorato all'Istruzione, sono tesi a migliorare e potenziare i servizi per l'integrazione scolastica degli studenti con disabilità, che nel Lazio sono oltre 20.000".
"Le soluzioni messe in campo dalla Regione Lazio, come la recente pubblicazione delle graduatorie per il finanziamento di 50 nuove sezioni Primavera grazie all'azione congiunta degli assessorati all'Istruzione e alle Politiche sociali, sono finalizzate a fornire risposte concrete ai bisogni delle persone per migliorare la qualità della vita dei cittadini partecipi di un progetto comune di crescita e benessere", ha concluso Salome Coppotelli.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...