sabato 13 settembre 2008

VI Giornata nazionale per l'abbattimento delle Barriere architettoniche 2008

logo della manifestazione - una persona stilizzata in carrozzina davanti a una serie di gradiniAnche quest'anno la Giornata nazionale per l'abbattimento delle Barriere architettoniche.
L'edizione 2008, la sesta, avrà luogo domenica 5 ottobre, con l'apertura di Palazzo Chigi ai cittadini disabili e ai loro accompagnatori che potranno così accedere nelle sale della storica sede del governo, con funzionari che faranno da guida. La Giornata è stata istituita col decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 28 febbraio 2003, su proposta di Fiaba
(Fondo Italiano per l'abbattimento delle barriere architettoniche), con l'obiettivo di diffondere una cultura orientata ad eliminare le barriere architettoniche.

La visita di Palazzo Chigi può avvenire su richiesta di cittadini e associazioni tramite un'apposita scheda di prenotazione da inviare all'indirizzo segreteriauagf@palazzochigi.it oppure via fax al n. 06.67794588.

Sabato 4 ottobre, presso il Salario Sport Village di Roma, un altro evento aprirà l'iniziativa. Si tratta di un torneo di calcio di solidarietà che vedrà la partecipazione di sei squadre: Quirinale, Senato, Camera, Pcm-Gruppo donatori di sangue, Vaticano-Guardie Svizzere e Fiaba.

Ulteriori informazioni

[Fonte: Superabile.it]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...