lunedì 18 novembre 2013

Roma, Giardinetti: 36 bambini disabili nel progetto di ippoterapia

Si terrà domani pomeriggio, presso il centro ippico “Due Torri”, l’evento conclusivo del 6° progetto di ippoterapia, che quest’anno ha coinvolto 36 bambini disabili del territorio.

La manifestazione, inizialmente prevista per la scorsa settimana, è stata rimandata per il maltempo.

Alle 15 inizieranno i giochi a cavallo, alle 16 ci sarà il saluto delle autorità e le premiazioni e, alle 17, l’evento si concluderà con un buffet di ringraziamento offerto dai genitori.

Interverranno alla serata il presidente del VI Municipio Scipioni, l’assessore allo Sport di Roma Capitale Pancalli, il presidente della Commissione Sport di Roma Capitale Celli, il presidente della Consulta Handicap Ilarioni, le commissioni municipali Scuola, Sport e Cultura e Servizi Sociali e Sanità.

“Abbiamo voluto attribuire un valore ufficiale a questo progetto perché lo vogliamo istituzionalizzare – spiega Massimo Sbardella (Lista Civica), presidente della Commissione municipale Scuola, Cultura, Sport e Politiche Giovanili –. Abbiamo fatto un emendamento al bilancio per chiedere maggiori fondi anche per lo sport. Questo è un corso unico nel nostro territorio e anche a Roma, considerato che è stato realizzato grazie ai fondi dell’Amministrazione pubblica”.

[Fonte: Romatoday]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...