venerdì 5 ottobre 2012

Roma, 8 dicembre: Run for Autism 2012

La Run for Autism 2012 è la prima edizione italiana della gara podistica su strada nata per sensibilizzare la cittadinanza e dare visibilità al tema dell’autismo, una malattia che colpisce migliaia di nuovi nati ogni anno e condiziona irrimediabilmente la vita di famiglie intere in tutto il mondo.
 

Questa prima edizione rappresenterà il momento di chiusura dell’Evento Nazionale 2012 del Progetto Filippide che si svolgerà a Roma dal giorno 6 al giorno 8 dicembre 2012, organizzato dalla omonima associazione benemerita del Comitato italiano para-olimpico, come unica realtà organizzata esistente che si occupa di agevolare l’integrazione e la socializzazione di ragazzi e ragazze affetti da autismo, attraverso la pratica quotidiana di allenamenti sportivi e la partecipazione alle gare podistiche in calendario a livello nazionale e internazionale.
La corsa di lunga distanza è una disciplina sportiva che all’interno delle competizioni ufficiali determina la completa integrazione tra gli atleti partecipanti, indipendentemente da qualsiasi differenza psico-fisica sussistente. 

La Run for Autism 2012 comprende la corsa competitiva di 5km e la non competitiva di 2 km. 
Per il valore e le finalità dell’iniziativa, i grandi nomi dello sport nazionale hanno già confermato la propria partecipazione. 

Il costo di iscrizione è di 10 euro.
Tutti i partecipanti iscritti riceveranno in omaggio un ricco pacco gara offerto dai marchi sostenitori. 

I proventi ricavati dalle singole iscrizioni saranno destinati alla copertura delle spese di organizzazione e a finanziare la ricerca medico-scientifica sull’autismo.

Per ulteriori informazioni: http://www.runforautism.it/

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...