sabato 2 luglio 2011

Roma, Convegno "L'albinismo: una diversità vivibile" - conoscere aiuta a comprendere condividere aiuta a crescere

Albinismo.eu organizza a Roma il prossimo 9 luglio il Secondo Convegno e Incontro Nazionale "L'albinismo: una diversità vivibile" - conoscere aiuta a comprendere condividere aiuta a crescere.

La nostra ambizione è quella di diventare il punto di riferimento di tutte le persone albine e i loro familiari.
Al fine di ottenere tale risultato è però fondamentale creare una rete di contatti.

Per ovviare alla costituzione della classica associazione, che richiederebbe un cospicuo impiego di risorse umane e finanziarie, abbiamo pensato ad una semplice comunità virtuale.
Grazie alle moderne tecnologie infatti, questo strumento ci garantisce la possibilità di stabilire più contatti contemporaneamente, senza perdite di tempo e di danaro.
Non esistono sezioni, organi di rappresentanza, ma soltanto la possibilità di scambiarsi e divulgare idee e informazioni, al fine di accrescere la conoscenza e la sensibilità altrui, perché la diversità non costituisca più una barriera e i pregiudizi si trasformino in ricchezza.

Il nostro intento è quello di divulgare il maggior numero possibile di informazioni e di aiutare gli albini e le loro famiglie ad alleviare il percorso della vita in rapporto con l'albinismo.
Intendiamo allearci con chiunque, associazioni comprese, condividua e persegua i nostri stessi obiettivi secondo uno spirito costruttivo e collaborativo.

Ciascuno si assume le proprie responsabilità in merito alle cose scritte nel blog e nei forum e risponde personalmente sulla veridicità e l'origine del materiale e delle informazioni a carattere scientifico pubblicate nel sito, inclusi naturalmente gli atti del Primo Convegno Nazionale.

Sede:
Hotel Divino Amore
Casa del Pellegrino
Via del Santuario 4 - 00134 Roma

Per informazioni:
Tel: 347.2507495

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...