venerdì 1 aprile 2011

Regione Lazio: stanziati contributi per l'adattamento dei veicoli per i disabili

"L'Assessorato alle Politiche sociali e Famiglia ha stanziato le risorse necessarie per contribuire al 20 per cento delle spese per adeguare i veicoli alle esigenze di guida delle persone con incapacità motorie permanenti e in possesso delle patenti speciali delle categorie A, B e C. A beneficiare di questo provvedimento saranno quarantasei disabili della nostra regione che ne hanno fatto richiesta".

Questo è quanto affermato l'assessore regionale alle Politiche sociali, Aldo Forte.

"Stiamo già lavorando - ha aggiunto - per cercare di estendere il contributo regionale al maggior numero possibile di persone che ne hanno diritto e bisogno.
Quello a una mobilità indipendente, infatti, è un diritto che intendiamo salvaguardare e affermare ulteriormente, dal momento che risulta fondamentale per garantire alle persone con disabilità una piena partecipazione alla vita sociale, in tutti i suoi aspetti".

"Con questo intervento - ha concluso Forte - affermiamo ancora una volta la nostra attenzione alle questioni che interessano le disabilità, come testimoniato anche dallo stanziamento di 4,5 milioni di euro per l'integrazione scolastica degli alunni disabili approvato nell'ultima giunta regionale".

[Fonte: Redattore Sociale]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...