lunedì 8 novembre 2010

Roma, 18 novembre: Diversitalavoro

Torna Diversitalavoro, il progetto promosso da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, che si pone l'obiettivo di favorire l'inserimento nel mondo del lavoro di laureati/diplomati con disabilità e/o di origine straniera.

La manifestazione si terrà il 18 novembre dalle 10 alle 17 nella sede di BNL Gruppo BNP Paribas in via Crescenzo del Monte 27, (fermata Stazione Trastevere, linea FR1).

A disposizione dei partecipanti sarà messa un navetta gratuita che collegherà la stazione al luogo dell'evento.

"Cerchiamo talenti cui offrire pari opportunità nel mondo del lavoro" è il motto che anima il progetto nato nel 2008 e che vanta già importanti risultati nelle edizioni di Milano e Roma.
Queste le aziende che finora hanno confermato la loro partecipazione all’edizione capitolina: Allianz, BNL Gruppo BNP Paribas, IBM, Leroy Merlin, L’Oréal, Microsoft, Philip Morris, Telecom Italia, Vodafone.
L’elenco sarà continuamente aggiornato fino al giorno dell’evento.

Le persone con disabilità e le persone di origine straniera possono già candidarsi sul sito www.diversitalavoro.it, dove sono già presenti annunci di lavoro da parte delle aziende partecipanti e che verranno pubblicati di continuo fino al giorno dell’evento.
Durante la giornata del 18 novembre, le aziende incontreranno i candidati selezionati tra le persone che avranno inviato il proprio curriculum e che avranno ricevuto l’invito per partecipare al career day Diversitalavoro.

Chi parteciperà a Diversitalavoro potrà:
Incontrare i manager aziendali e i responsabili HR dalle 10 alle 16 (area stand);
Sostenere un eventuale colloquio individuale (area colloqui)
Avere dalle 12 alle 16 una consulenza personalizzata su come scrivere il cv (cv check);
Partecipare, dalle 11.30 alle 13, a seminari in cui si parlerà di come impostare un curriculum, affrontare un colloquio e di quali sono le normative che regolano l’accesso al mondo del lavoro per stranieri e disabili.

Inoltre, dalle 15 alle 17, si terrà il convegno "'Diversi' luoghi di lavoro: Buone prassi e strategie di intervento per l’accesso al lavoro delle persone: di origine straniera, con disabilità e transessuali".

Diversitalavoro è un evento gratuito che negli anni ha riscosso una notevole partecipazione di utenti e ha aiutato molte persone con disabilità e persone di origine straniera ad inserirsi in contesti lavorativi nazionali e internazionali.

Per informazioni:
tel. 02.36643483.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...