domenica 14 novembre 2010

Ciampino: falso il 90% dei permessi di parcheggio per invalidi

C'era anche il permesso appartenuto a una persona deceduta da mesi tra i ventinove tagliandi per gli invalidi irregolari sui trentadue controllati a Ciampino: questo è l'incredibile risultato della verifica effettuata nei parcheggi adiacenti la stazione ferroviaria dalla polizia municipale.

I permessi sequestrati appartengono tutti a cittadini residenti nei Comuni vicini, in alcuni casi risultati recidivi, i quali occupavano non solo i posti riservati ai portatori di handicap, ma, in alcuni casi, anche gli spazi destinati alla sosta a pagamento.

Le irregolarità riscontrate sono diverse: si va dai permessi contraffatti, al duplicato di altri tagliandi, all'utilizzo del permesso da parte di parenti degli aventi diritto e non dai titolari.

Per tutti è scattato il sequestro del tagliando e la sanzione amministrativa, pari a 78 euro e due punti in meno sulla patente, ma sono stati anche avviati controlli incrociati con i Comuni di residenza per eventuali denunce penali.

Gli unici tre tagliandi regolari appartengono a cittadini di Ciampino, i quali hanno lamentato non solo chiare difficoltà di parcheggiare le auto negli spazi a loro riservati, ma anche l'impossibilità di recarsi presso i rispettivi posti di lavoro.

Come detto, non è la prima volta che si verifica una situazione simile nell'area di Roma; mi chiedo se sia davvero così difficile monitorare il rilascio dei permessi disabili e garantire un servizio migliore a tutti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...