mercoledì 25 marzo 2009

Roma, al via in Comune 44 assunzioni disabili in 4 anni

Quarantaquattro persone diversamente abili prenderanno servizio presso il Comune di Roma nel giro di 4 anni. Lo comunica l’assessore alle Risorse Umane Enrico Cavallari.
”I primi 11 dipendenti - spiega Cavallari - verranno assunti quest’anno, gli altri entro il 2013: tutti firmeranno un contratto a tempo indeterminato e full time, grazie ad una convenzione stipulata a fine 2008 tra il Dipartimento I (Risorse Umane) e la Provincia di Roma relativa all’inserimento al lavoro delle cosidette categorie protette. In questa maniera diamo il via ad un percorso a cui teniamo molto, ovvero quello dell’inserimento e dell’integrazione dei disabili nel Comune di Roma.
Da circa dieci anni e’ in vigore la legge 68/99 che consente di accogliere persone portatrici di handicap: siamo lieti e onorati di essere tra i primi Enti Locali, all’esito dell’entrata in vigore della legge, ad aprire le porte ai diversamente abili, una risorsa che siamo certi dara’ valore aggiunto e un ottimo supporto ai dipendenti che gia’ prestano servizio in Campidoglio.
I lavoratori verranno selezionati in base alle graduatorie del centro per l’impiego della Provincia di Roma”.

[Fonte: DisaBlog]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...