A.I.S.A. - Associazione Italiana Lotta alle Sindromi Atassiche -Sezione Lazio Onlus in collaborazione e con il sostegno del CESV Lazio propone la terza edizione della Festa di Primavera sul lago, presso le strutture ASD AISA Sport, in Lungolago dei Pescatori a Castel Gandolfo (RM).
L’obiettivo è quello di favorire il superamento delle barriere culturali verso le persone disabili all'insegna di uno degli slogan dell’associazione “il disabile promuove l’abile”, contribuendo così al percorso verso una società inclusiva in cui ciascuno possa esprimere le sue capacità e realizzarsi pienamente, nel contesto di un’effervescente tessuto intergenerazionale e il lavoro di rete con tutte le realtà sociali.
Nei circa 10.000 metri quadri saranno ospitate le associazioni aderenti al Centro Servizi del Volontariato con attività tipiche di ogni organizzazione.
Dal canto suo AISA Sport darà la possibilità a tutti, disabili e non disabili, di effettuare delle prove gratuite di kayak, canoa e dragon boat alla presenza di istruttori olimpici e paraolimpici.
Tutti potranno godersi una giornata in riva al lago con pranzo al sacco. Numerose le iniziative che animeranno la giornata tra le quali torneo di calciobalilla, torneo di ping pong, ascolto di musica dal vivo.
Domenica 4 maggio - ore 10
Lungolago dei Pescatori snc - Castel Gandolfo (RM)
Facebook: pagina dell'evento
Sito web: http://www.atassia.it/it/sezioni-a-i-s-a/lazio.html
L’A.I.S.A. è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale) presente in diverse regioni italiane ed opera nel campo del volontariato sociale e sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica sulle Atassie; svolge attività di informazione e promozione per la prevenzione delle stesse, presta sostegno ai pazienti Atassici e alle loro famiglie, aiutandoli nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa della malattia.
Nessun commento:
Posta un commento