mercoledì 25 settembre 2013

"Puliamo il Mondo": Spes Contra Spem festeggia 13 anni il 28 settembre

Il prossimo 28 settembre, in occasione della più famosa iniziativa di volontariato ambientale, “Puliamo il mondo”, organizzata in Italia da Legambiente, Casablu - una delle quattro case famiglia per persone disabili e minori gestite dalla onlus Spes contra Spem – apre le sue porte con un'azione congiunta tra volontari, che renderà più accogliente e bello il giardino e, così, il quartiere circostante.

La casa famiglia, che ospita al Nuovo Salario dodici persone con handicap grave, festeggia, in questo modo, i suoi primi 13 anni di vita e impegno.
In un momento storico in cui è necessario far sentire la propria voce, soprattutto se è una voce fuori dal coro e composta da persone diverse, Spes contra Spem si unisce all'iniziativa di Legambiente trasformando la consueta festa di Casablu, che negli anni ha visto crescere la partecipazione della gente del quartiere, in un’occasione per essere solidali.

Dove solidarietà vuol dire far parte di un’iniziativa che chiama tutti ad essere protagonisti nella difesa del proprio quartiere. Un gesto semplice ma concreto, sempre più consapevoli che la tutela dell’ambiente ha una ricaduta diretta sulla qualità della salute propria e delle persone di cui ci prendiamo cura quotidianamente.

All'iniziativa sono stati invitati a partecipare il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il presidente del III Municipio Paolo Marchionne e il presidente di Legambiente Lazio Lorenzo Parlati.


Per ulteriori informazioni:
Spes contra Spem
www.spescontraspem.it/
Carmela Cioffi 338.1090669

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...