sabato 26 febbraio 2011

Lazio: da Giunta 4,5 mln per integrazione alunni disabili

La Giunta regionale del Lazio ha approvato, su proposta dell’assessore alle Politiche sociali e Famiglia, Aldo Forte, lo stanziamento di oltre 4,5 milioni di euro per interventi di integrazione scolastica rivolti agli alunni con disabilità.

Forte sottolinea che il provvedimento interesserà "oltre 4.800 alunni delle scuole superiori della nostra regione" mentre, per quanto riguarda le linee guida della delibera regionale, "gli istituti avranno la possibilità di programmare una serie di attività.

mercoledì 16 febbraio 2011

Roma Mobile Guide: l'accessibilità della Capitale a portata di smartphone

È stata presentata nei giorni scorsi "Roma Mobile Guide", un nuovo strumento comodo, facile e veloce, ma soprattutto multimediale e interattivo, per accompagnare agevolmente il turista alla scoperta delle bellezze di Roma.

La guida, unica nel suo genere, è stata pensata per tutti: proprio per questo è stata integrata con funzioni direttamente rivolte al mondo della disabilità, in modo che il turista diversamente abile possa sempre scegliere tra le strutture più comode e più accessibili orientandosi semplicemente attraverso il proprio telefonino.

giovedì 10 febbraio 2011

Le associazioni di disabili rimandano al mittente il piano del Ministero

Roma - Fisioterapisti, logopedisti, Federazione italiana superamento handicap e Cittadinanzattiva bocciano il nuovo Piano di indirizzo per la riabilitazione.
Linee guida che, a loro parere, sono controproducenti e mettono a rischio la cura di migliaia di disabili, ma anche coloro che risiedono nei presidi socio-sanitari. 
Il documento, che sarà votato domani in Conferenza Stato Regioni, viene definito "autoreferenziale e non adeguato all'evoluzione che la riabilitazione ed il Sistema sanitario hanno subito in Italia".

martedì 8 febbraio 2011

Roma, 15 febbraio: "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni", film audiodescritto e sottotitolato

Prossimo appuntamento con "Cinema senza Barriere" al Cinema Dei Piccoli martedì 15 Febbraio.

In programmazione "Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni" di Woody Allen.

Per informazioni e per prenotare le cuffie per l'audio descrizione scrivere a info@cinemadeipiccoli.it oppure contattare il cinema al numero 06.8553485.

Cinema dei Piccoli
Viale della Pineta 15, all'interno di Villa Borghese
ingresso Porta Pinciana (alla fine di Via Veneto)

mercoledì 2 febbraio 2011

Roma: Corso di fotografia reflex (base + avanzato) per non udenti

Programma:
Fotografia tradizionale e digitale, fotografia Reflex, Iso sensibilità, tempi di scatti, diaframma, esposizione, teoria e pratica.

Docente: Luna Bizzarri

Durata del corso: 30 ore
Frequenza: ogni lunedi dalle 17 alle 19
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...