sabato 12 marzo 2011

Roma, 17 aprile: "10 ore di calcio per Alessandro Cannella"

Si giocherà domenica 17 aprile, con inizio alle ore 14, l'evento calcistico “10 ore di calcio per Alessandro Cannella”, organizzato dalla Polisportiva Quadraro Cinecittà di Roma e l'ULN Consalvo, a favore del Fondo Alessandro Cannella istituito presso Parent Project Onlus, l’associazione di genitori che lottano contro la distrofia muscolare di Duchenne/Becker.

Per l’importante appuntamento, i campi di Via del Quadraro ospiteranno le squadre che saranno formate da tutti coloro che vogliono partecipare a questo grande appuntamento con la solidarietà. Al Torneo, infatti, possono iscriversi squadre di calcio, gruppi di persone, o singoli partecipanti che saranno inseriti nelle squadre composte da circa 15 giocatori che giocheranno per un’ora.

L’evento di sensibilizzazione e raccolta fondi, fortemente sostenuto dai dirigenti sportivi della Polisportiva Quadraro Cinecittà dell'ULN Consalvo è stato organizzato in collaborazione con i genitori del piccolo Alessandro, Ilaria e Massimo, che interverranno per presentare le attività del Fondo benefico nato per finanziare i progetti di ricerca dedicati alle mutazioni genetiche meno comuni.

Per partecipare al Torneo “10 ore di calcio per Alessandro Cannella”, che prevede un contributo di 5 euro a persona, si può telefonare alla Segreteria della Polisportiva Quadraro Cinecittà, allo 06.45420549 o alla segreteria dell’ULN Consalvo: 06.76960718. Per maggiori informazioni su Facebook è nato il gruppo "10 ore di calcio per Alessandro Cannella".

Maggiori informazioni sulle iniziative del Fondo Alessandro Cannella, si possono trovare sul sito www.aiutiamoalessandro.org.

Per contribuire con una donazione: C/C Bancario presso Banca Prossima, IBAN: IT88 I033 5901 6001 0000 0014 387 intestato a Parent Project Onlus - Fondo Alessandro Cannella.

La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara, la forma più grave delle distrofie muscolari, che colpisce 1 su 3.500 maschi e si manifesta in età pediatrica. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affette dalla patologia, per la quale attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare che ha permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare le aspettative di vita.

Parent Project Onlus, nasce nel 1996 per sconfiggere la grave forma di distrofia muscolare e lavora per finanziare la ricerca scientifica e realizzare programmi di formazione e sostegno per le famiglie coinvolte dalla malattia. Maggiori informazioni sui progetti di Parent Project Onlus è possibile richiederle al numero 06 66182811 o visitando il sito internet www.parentproject.it.

[Fonte: Roma Today]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...