Il primo convegno promosso dalla Cooperativa Sociale Agape Onlus sui gruppi di auto-mutuo aiuto si pone una serie di obiettivi a breve e a lungo termine.
L'obiettivo generale è quello di diffondere la cultura dell'auto-mutuo aiuto o del self-help (come si usa dire nel linguaggio scientifico) nel nostro territorio.
Gli obiettivi a medio e lungo termine sono il coinvolgimento delle Istituzioni e dei Servizi Socio-Sanitari nella costituzione di nuovi gruppi di auto-mutuo aiuto e la creazione di una rete tra le associazioni che promuovono l'auto aiuto a Roma e provincia.
La giornata formativa/informativa prevede sia gli interventi di alcuni dei maggiori esperti che attualmente si occupano di promuovere i gruppi in Italia, mirati a spiegare quali sono le basi teoriche e metodologiche dell'auto-mutuo aiuto, sia gli interventi di chi ha avviato i gruppi nella città di Roma e in altre province, sia, infine, le testimonianze dei cittadini che hanno esperienza diretta di partecipazione ai gruppi nei diversi ambiti applicativi.
Il convegno avrà la durata di una giornata, durante la quale si alterneranno momenti di diffusione di informazioni a momenti in cui sarà lasciato spazio al dibattito tra partecipanti e relatori.
La partecipazione è gratuita.
Per informazioni:
Segreteria scientifica e organizzativa 06.69303364
Dott.ssa Flavia Cantarella - flavia@agapeinrete.it
Dr. Francesco Tamburella - tamburellaagape@gmail.com
Email: coopagape@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento