Amicobus è il servizio di trasporto a chiamata e prenotazione per persone disabili residenti nei 121 comuni della Provincia di roma.
L'utente accreditato e l'eventuale accompagnatore possono fruire del servizio dietro il pagamento di un ticket integrativo di euro 5,00 a viaggio da corrispondere direttamente al gestore.
Le persone disabili possono utilizzare il servizio per spostamenti e per itinerari con origine e destinazione in comuni diversi, compresi i trasferimenti da e per il comune capoluogo.
Il servizio si svolge ordinariamente nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 24.00; sabato e domenica dalle ore 15.00 alle 24.00.
Requisiti per fruire del servizio:
- grave handicap, documentato ai sensi della l.104/92;
- invalidità civile documentata non inferiore al 74%, ai sensi della
l.118/71;
- cecità civile documentata non inferiore all'80%, ai sensi della l.382/70.
Documentazione da presentare:
- modulo di domanda debitamente compilato (per chi si accredita la prima
volta);
- modulo di conferma di accreditamento (per chi era già accreditato);
- certificazione dell'handicap o il verbale di accertamento dell'invalidità
civile o della cecità;
- fotocopia di un documento di riconoscimento.
La documentazione deve essere spedita via fax al numero 06.67665244.
Gli aventi diritto riceveranno a domicilio una card dotata di codice personale che dovrà essere mostrata ogni volta che si sale sulla vettura.
Per la prenotazione bisogna contattare il call center da 5 a 2 giorni prima della data del servizio che verrà confermato entro le 24 ore successive alla richiesta.
Per le prenotazioni ed informazioni contattare il numero verde 800.550333.
I moduli per la richiesta e la conferma di accreditamento possono essere
scaricati dal seguente indirizzo web: http://www.provincia.roma.it/percorsitematici/sociale/approfondimento/amicobus.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.amicobus.it
[Fonte: UIC Roma Informa]
Nessun commento:
Posta un commento