lunedì 21 settembre 2009

Roma. Corso di informatica per persone non vedenti ed ipovedenti 1° livello

Il corso è riservato a candidati, prioritariamente residenti nella Provincia di Roma, in possesso dei seguenti requisiti: che abbiano compiuto il 16° anno d'età, che siano in possesso della Licenza di Scuola Media Inferiore, che siano in possesso del certificato di cecità assoluta o parziale, che abbiano competenze di tifloinformatica di base.
I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.
Il corso della durata di 160 ore, sarà svolto presso la sede operativa di Viale Carlo Tommaso Odescalchi, 38 –00147 Roma.

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire, con dicitura sul plico: Ufficio Formazione, entro il termine improrogabile del giorno 30/09/09 ore 12.00, presso la sede di formazione di Viale Carlo Tommaso Odescalchi, 38 - 00147.
Telefono 06.513018242 - Fax 06.513018300.


Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data di consegna.
L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive (colloquio, test, ..) per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da una apposita Commissione. La graduatoria, degli idonei alla selezione, verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.

La partecipazione al corso è gratuita.


Per informazioni riguardanti l’attività del corso rivolgersi direttamente all’Ente attuatore.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti inerenti il diritto alla partecipazione, i titoli richiesti e lo stato di disoccupazione rivolgersi a:

Provincia di Roma
Assessorato alle Politiche del Lavoro e Formazione – Dipartimento III - "Servizi per La Formazione" - Servizio 1° "Formazione professionale - offerta formativa"

Viale Rolando Vignali, n.14 - 00173 Roma

Tel 06.6766.8451 - Fax 06.6766.8344 – email:
g.perrone@provincia.roma.it

[Fonte: Centro Regionale Sant'Alessio]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...