mercoledì 16 settembre 2009

25 settembre - IX Giornata Mondiale della Atassia

"Dal Jazz al Rock, tutti contro le Atassie", questo il nome della grande serata di solidarietà che AISA, l'Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche, sezione Lazio onlus, ed il XII Municipio di Roma presentano in occasione della IX Giornata Mondiale della Atassia.
Uno spettacolo unico ed emozionante che divertirà il pubblico in un gioco di musiche e stili diversi, per capire cosa sono le "atassie", terribili malattie neuro genetiche, e sostenere “Io ci sono”, un importante progetto che AISA Lazio ha avviato nella regione: una fitta rete di volontari, medici, psicologi e assistenti sociali per aiutare i malati e le loro famiglie anche in quel quotidiano che la malattia rende spesso drammatico.

Protagonisti della serata i Funk Off, la più irriverente e famosa marchin' band italiana che apre ormai da anni una delle manifestazioni più importanti al mondo com’è l’Umbria Jazz: guidati dal grande Dario Cecchini, i Funk Off, con 15 elementi di soli fiati e percussioni, propongono un trascinante ed energico funky, spesso frutto dell'improvvisazione, nella più pura tradizione jazzistica.
Ospite della serata Andrea Roncato, testimonial dell’associazione.

Tanti eccellenti artisti ed una affascinante contaminazione di suoni in nome della buona musica e della solidarietà!

Oltre al XII Municipio di Roma, hanno contribuito all’iniziativa: il Viterbo JazzUp Festival, la A.M.I.T. srl, che gestisce l’Atlantico Live, Hellò Ticket e All Caffè; la parte tecnica è curata dai Ghost, il servizio di sicurezza dalla Croce Rossa, e l’organizzazione, curata da Aisa Lazio, sarà supportata dai volontari della Agesci, della AMFOP e della AIM Giosef.
Un grande evento per un grande sogno: sconfiggere l’atassia!

25 settembre 2009, ore 21.30
Atlantico Live - Viale dell'Oceano Atlantico 217/d (zona Eur)

Prevendite Hello Ticket
www.helloticket.it
oppure numero verde 800.907080 da cellulari e dall'estero 06.48078400.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...