mercoledì 23 maggio 2012

Roma, 24 maggio - Quando il Cinema di animazione incontra il sociale - Il potere delle Immagini nella Comunicazione Visuale

Giovedì 24 maggio presso l’Aula Seminari dell’Istituto Statale per Sordi di Roma si terrà l’incontro, organizzato dall’Associazione Fabrizio Bellocchio ONLUS e l’Istituto Statale per Sordi – Mediavisuale, “Quando il Cinema di animazione incontra il sociale - Il potere delle Immagini nella Comunicazione Visuale”. 

Docenti, esperti e autori di fumetti e animazione incontreranno udenti e sordi per approfondire l’importanza della comunicazione per immagini.
L’incontro approfondirà anche le tematiche sociali attraverso le opere presentate e vincitrici del Premio Fabrizio Bellocchio. 

I relatori che prenderanno parte all’incontro saranno Mario Bolognese, scrittore con specifico interesse di studio e ricerca sul mondo mitico, Maurizio Forestieri autore e regista di cinema di animazione, Prof. Mario Morcellini preside Dipartimento Scienze della Comunicazione Università La Sapienza, Luca Raffaelli giornalista scrittore esperto di fumetti, Prof. Ivano Spano sociologo docente. 

L’incontro inizierà alle ore 15.30 e terminerà alle ore18.30. 
Sede: Aula Seminari dell'Istituto Statale per Sordi
Via Nomentana, 54 – Roma 

[Fonte: NTD Lazio]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...