martedì 27 ottobre 2009

Seconda Mostra-Convegno Nazionale - ADV

Presso il Torre Rossa Park Hotel di Roma, dalla sera di giovedì 5 novembre alla mattina di domenica 8 novembre, si terrà l'assemblea sociale e la Seconda mostra convegno nazionale organizzata dall' Associazione Disabili Visivi.

La mattina di sabato 7 dalle ore 8.30 alle ore 13.30 si svolgerà la Seconda Mostra-Convegno Nazionale "Accessibilità e fruibilità nello spazio fisico e virtuale", rassegna ragionata per fare il punto sull'attualità in materia.

Dopo una breve elencazione delle apparecchiature esposte, i partecipanti avranno l'occasione di provare direttamente alcuni tra gli ausili tecnologici più importanti che saranno mostrati da Istituti e aziende commerciali specializzate.
Servizio collaterale al convegno il Servizio "Tommaso!" organizzato dall'Associazione Nazionale Subvedenti. Tra le ore 9 e le ore 16.30 di sabato 7 novembre, coloro che si saranno prenotati nei giorni precedenti telefonando al numero dell'A.N.S. 02.70.63.28.50, potranno usufruire di un servizio di consulenza personalizzata sugli ausili per ipovedenti, che si svolgerà nella sala Executive al piano superiore.
A tale attività potranno assistere docenti di sostegno e oculisti prescrittori.
A partire dalle ore 15,00 avrà inizio la mostra tiflotecnica che proseguirà fino alle ore 13.30 del giorno successivo.
Dopo una breve elencazione delle apparecchiature esposte, i partecipanti avranno l'occasione di provare direttamente alcuni tra gli ausili tecnologici più importanti che saranno mostrati da aziende commerciali specializzate.

Maggiori informazioni su
http://www.disabilivisivi.it/voce_menu.asp?idmenu=3#236

[Fonte: NTD Lazio]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...