Circolare n.196
OGGETTO: SSML "Gregorio VII" - Corso gratuito di formazione sul turismo -Roma
E' gradito informare che la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici "Gregorio VII" di Roma ha indetto un corso di formazione sul turismo per la durata di quattro settimane non continuative appositamente riservato a n. 6 portatori di handicap, con la prospettiva di un inserimento occupazionale in tale ambito.
La location del corso è a Roma ma parallelamente per ogni sessione didattica è prevista in alternativa una seconda sede europea (per la prima sessione Porto, poi a seguire Girona e per concludere Montpellier); pertanto, coloro che avessero l'interesse a vivere una esperienza oltre i confini nazionali potranno scegliere di assistere ad un ciclo di lezioni nella sede estera di riferimento per quella specifica sessione didattica.
Si sottolinea che la partecipazione e' gratuita in quanto rientrante in un piano europeo di fondi devoluti grazie all'agenzia INDIRE-PROGRAMMA-LLP (Erasmus Grundtving) per la formazione permanente per adulti.
I requisiti all'uopo richiesti sono i seguenti:
- status di disabilità motoria, uditiva o visiva
- disoccupazione
- conoscenza base di una lingua straniera (francese o inglese)
- possibilità di stage all'estero
lezioni con obbligo di presenza.
Ulteriori informazioni possono essere assunte presso l'ufficio di segreteria dell'Istituto medesimo al numero 06.6390300 ed email info@ssit.it o contattando direttamente la professoressa Cinzia
Pierantonelli quale responsabile del progetto al numero 380.4192188 ed email pierantonelli@gregoriosettimo.eu.
Cordiali saluti.
IL PRESIDENTE NAZIONALE
Prof. Tommaso Daniele
Nessun commento:
Posta un commento