Ora anche gli ipovedenti potranno navigare con facilità sul sito internet del Comune di Marino e poter usufruire delle informazioni sulle attività amministrative grazie alla nuova applicazione di accessibilità inserita sul portale istituzionale.
Dalla home page del sito è possibile accedere al progetto europeo di lettura facilitata con messaggi sonori denominata "Diego" che ha l'obiettivo di sviluppare una piattaforma di amministrazione elettronica, inclusiva e accessibili per tutti all'interno dell'e-government".
Favorendo il contatto dei cittadini con i servizi offerti dall'Amministrazione consente al Comune di Marino di rendere lo strumento multimediale più vantaggioso per la comunità e raggiungibile da tutti. Dal punto di vista della comunicazione digitale Diego rappresenta un nuovo traguardo di partecipazione e assistenza all'utente, per la sua capacità di porsi in aiuto delle necessità di un settore specifico come quello degli ipovedenti, di chi ha poca conoscenza o confidenza con il computer e degli anziani. Uno strumento di informazione e comunicazione puntuale e concreto, dal quale la nostra società di oggi non può più prescindere".
Accedendo alla piattaforma Diego l'utente potrà avere informazioni su tutti i servizi comunali attraverso la guida sonora che indicherà i tasti da seguire per proseguire con la navigazione.
[Fonte: RomaToday]
Nessun commento:
Posta un commento