venerdì 31 agosto 2012

MCS, CFS, FM, ES: nuovo servizio presso l'IDI di Roma

Cari tutti, siamo molto lieti di informarvi che, in attesa dell’apertura ufficiale dell’ambulatorio per MCS, l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata offre intanto la possibilità di una visita rivolta esclusivamente alla spiegazione degli esami BILARA che, ci teniamo a ricordare, sono convalidati dal protocollo della Regione Lazio per MCS.

Ad effettuare questa visita in convenzione, per la quale è richiesta solo la ricetta per “visita dermatologica”, sarà proprio la Dott.ssa Raskovic che molti di voi conosceranno per la sua grande esperienza multidisciplinare. 
E’ una vera fortuna che si voglia occupare di MCS. 

Per maggiori informazioni rivolgersi a e.migliore@idi.it oppure a s.mariani@idi.it Tel/fax Laboratorio: 06/6646 4787. 
Per prendere un appuntamento rivolgersi a a.difelice@idi.it.
Tel/Fax: 06.66464262 

Come vedete, anche se lenti, ci sono sempre buoni sviluppi.
IDI comunica di aver attivato un nuovo indirizzo mail al quale è possibile scrivere per avere informazioni: bilara@idi.it 

Anna Maria Scollo 
Volontaria Associazione AMICA 
www.infoamica.it
annamaria.ct@infoamica.it
Telefonare esclusivamente nel giorno e negli orari seguenti:
Mercoledì 9,00 - 11,00 e 15 - 16 
Tel. 095.524140 oppure 095.8269934

martedì 28 agosto 2012

Metro e bus, la denuncia: Roma non adatta a mamme e passeggini

"Roma città off limits per le mamme e i loro bimbi in passeggino alle prese con metro e autobus. Ascensori e scale mobili assenti, montacarichi solo su richiesta, regolamenti privi di senso".
È quanto denuncia il mensile Quattroruote sul numero di settembre con un articolo sulle tante difficoltà con cui le mamme della capitale devono fare i conti ogni giorno. 

"La linea metropolitana sul fronte dell'accessibilità - si legge nell'anticipazione - si dimostra un vero disastro: su 27 fermate della linea A ben 9 non hanno ascensori nè scale mobili. No ascensori in tutta la zona da piazza del Popolo a piazza della Repubblica (fermate Flaminio, Spagna, Barberini e Repubblica); in quelle Ottaviano-San Pietro e Lepanto assenti anche le scale mobili". 

giovedì 9 agosto 2012

Provincia di Roma: Procura chiude indagini su ''Amico Bus'', 29 indagati

Mezzi non omologati e usati per altri servizi. In 29 rischiano il processo per la questione ''Amico Bus''. 

La Procura di Roma ha infatti chiuso l'inchiesta sul servizio di trasporto extraurbano a chiamata riservato ai diversamente abili, che la Provincia ha sospeso 16 mesi fa dopo ''la risoluzione del contratto per inadempimento degli obblighi della ditta titolare''. 
Il pm Stefano Rocca Fava, coordinato dal procuratore aggiunto Nello Rossi, secondo quanto riferisce ''Il Tempo online'', ha formalizzato la conclusione dell'indagine, atto che di norma precede la richiesta di rinvio a giudizio, nei confronti di 29 persone, tra cui anche un assessore provinciale e alcuni dirigenti di Palazzo Valentini. 

Nei confronti degli indagati le accuse sarebbero di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla turbativa d'asta. 
Gli accertamenti dei magistrati erano iniziati oltre 2 anni fa, dopo il sequestro, avvenuto nell'aprile del 2010, di 39 pullmini per il trasporto disabili gestito dalla società Ati Schiaffini Travel SpA. 
Secondo quanto accertato dai pm i minibus posti sotto sequestro non sarebbero stati omologati. E gli inquirenti avrebbero riscontrato anche l'assenza di mezzi per la copertura delle linee nell'hinterland, come invece previsto dai programmi che venivano impiegati su altre tratte (servizi di trasferimento verso Fiumicino e l'aeroporto Leonardo Da Vinci) senza la presenza di portatori di handicap. 

Una truffa, secondo le conclusioni della Procura, in quanto i bus sarebbero stati utilizzati per altre attività pur figurando regolarmente operativi. 

 [Fonte: Agenzia ASCA]
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...