Roma, 22 aprile 2010
Istituto Tecnico Industriale Statale "G.Armellini"
Largo B. Placido Riccardi, 13 - 00146 Roma
Nella città di Roma con il Progetto del MIUR "Nuove tecnologie e  disabilità" sono stati istituiti tre Centri territoriali di supporto  presso l’IPSIA "E.De Amicis", l'IIS "P.Baffi" e l'IC "A.Leonori".
I Centri si  propongono di fornire: attività di aggiornamento e formazione,  consulenza, informazioni e ausili in comodato d’uso fino ad esaurimento  dei fondi erogati al progetto.
Un’altra attività prevista dai centri,  è quella di collaborare per la promozione di progetti, corsi di  aggiornamento e convegni in rete, sulle nuove tecnologie e disabilità.
A  tal fine viene proposto il convegno: “Lavagna Interattiva Multimedia e  Disabilità” organizzato dai Centri Territoriali di Supporto (CTS ) IPSIA  "E. De Amicis", IIS ”Paolo Baffi”, IC ”A. Leonori” in collaborazione  con l’ITIS "G.Armellini",  l’Istituto d’Arte Roma 1,  l'IPSSAR "A.Vespucci" e  l’Istituto per Sordi "A.Magarotto" di Roma.
La suddetta manifestazione, intende far  conoscere le potenzialità della Lavagna Interattiva Multimediale per  favorire l'integrazione degli alunni disabili.
Scarica il programma.
Per l’iscrizione compilare la scheda di  iscrizione ed inviarla via email a convegnolim@gmail.com oppure via  fax al numero 06.44240638.
È garantito il servizio di interpretariato Lingua dei Segni Italiana/Italiano e viceversa.
Per i docenti che parteciperanno al Convegno è previsto l'esonero da parte del MIUR di cui al protocollo AOODGPER 2189 del 24/02/2010.
 
 
