venerdì 16 gennaio 2015

Corsi di informatica per utenti disabili a Roma

Computer portatile con browser aperto su home page del blog H-News Roma
Pselion è una agenzia di servizi Internet attiva da oltre dieci anni sul territorio di Roma.
Collabora da sempre con importanti realtà del sociale e dell’handicap, con le quali sono state approfondite le problematiche legate all’accessibilità dei servizi offerti, vero tratto distintivo del lavoro svolto.

L'obiettivo dei corsi di alfabetizzazione informatica, di tipo individuale e di gruppo, è quello di mettere in grado di sfruttare in pieno le risorse disponibili e ottenere il massimo da esse con il minimo sforzo.
Operativamente questo si traduce nella fornitura di elementi teorici mai disgiunti da una pratica continua che consenta all’utente di servirsi autonomamente dei moderni dispositivi (pc, tablet, smartphone) nella quotidianità della vita. 


Alfabetizzare, quindi, ma in modo diverso: diverse sono infatti le esigenze dei possibili utenti. E verso queste si dovranno flettere i percorsi didattici, soprattutto quando coinvolgono soggetti che, per condizione congenita o acquisita, si trovino in uno stato di disabilità. 

Pselion si propone di svolgere le lezioni presso il domicilio di ciascun utente, ma anche presso le associazioni che i disabili si trovano a frequentare per vari motivi (incontri, fisioterapia, riabilitazione) fornendo così – nel rispetto degli orari di quante altre iniziative siano già previste presso i succitati centri – la possibilità di svolgere il corso in quegli stessi giorni.

Per approfondire l’argomento e avere informazioni dettagliate sui corsi, visitate la pagina dedicata sul sito di Pselion o contattate direttamente il personale dell'agenzia.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...