Sesso o competenza?
Il nuovo assessore regionale al sociale sia davvero esperto, e non per forza femmina o maschio.
L'associazione Casa al Plurale che rappresenta le case famiglia per persone con disabilità a Roma, sollecita il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti perché la scelta del nuovo assessore alle politiche sociali sia fatta secondo il criterio del merito e della competenza e non del sesso: non interessa se sarà maschio o femmina.
Interessa che faccia bene il suo lavoro!
Che sarà un lavoro di ricostruzione, di ritessitura di una rete, di ridefinire bisogni e risposte e di ricucire un patto con il territorio.
Solo così la Regione darà risposte di Welfare efficaci.
Luigi Vittorio Berliri
Casa al Plurale è un’associazione senza scopo di lucro costituita nel 2006 per rappresentare le organizzazioni che operano nel Lazio a sostegno delle persone con disabilità, con particolare attenzione al tema della residenzialità. All’associazione oggi aderiscono 21 organizzazioni che gestiscono strutture e progetti di solidarietà, innovazione e integrazione sociale nel Lazio. L’associazione promuove l’integrazione, il dialogo e l’apertura della persona, soprattutto se fragile, rispetto alla comunità esterna e alla vita della città.
Casa al plurale favorisce la condivisone e si ispira agli ideali di pace e di uguaglianza per superare ogni discriminazione di etnia, religione, opinione, nazionalità, sesso, condizione fisica, età, condizione sociale.
Per maggiori informazioni: info@casaalplurale.org
Nessun commento:
Posta un commento