venerdì 22 febbraio 2013

Trasporto disabili: navette gratuite per l'ultimo Angelus di Papa Benedetto XVI

Il Dipartimento Politiche sociali e Promozione della Salute di Roma Capitale conferma anche per l’ultimo Angelus di papa Benedetto XVI il servizio di navetta gratuita per i fedeli con disabilità motoria che desiderino essere presenti domenica 24 febbraio a Piazza San Pietro.

Il servizio sarà in funzione dalle 9.00 alle 14.00 per portare i fedeli a piazza San Pietro e, al termine dell’Angelus, riportarli al punto di partenza.

Le navette saranno disponibili in via Giolitti accanto alla Stazione Termini, al Terminal Autostazioni Tibus della Stazione Tiburtina e davanti alla Stazione Ostiense in via delle Cave Ardeatine.
I fedeli con disabilità motoria sono, in caso di necessità, autorizzati a salire a bordo dei mezzi con un accompagnatore. 

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero verde 800.033.929 sabato 23, dalle 9.00 alle 18.00, e domenica 24, dalle 8.30 alle 14.00.

“Poter assistere alla recita dell’Angelus grazie ad un servizio di trasporto gratuito messo a disposizione non solo dei cittadini disabili di Roma, ma di tutta Italia, assume una importanza capitale per i fedeli più fragili del nostro Paese - commenta il Collaboratore del Sindaco alle Politiche per la Disabilità Michele Colangelo - Coloro che vorranno partecipare potranno infatti condividere un momento di alta spiritualità presenziando un appuntamento di portata storica per l’intera cristianità”.

[Fonte: Disabili.com]

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...