martedì 15 aprile 2014

Il manuale sui Cani Guida di Blindsight Project

Blindsight Project, da sempre impegnata nella diffusione della legge che tutela i diritti del cane guida, con la sua Campagna Cane Guida, ha scritto un documento per informare cosa fare e cosa non fare se ci si imbatte in un cane guida, avvalendosi della collaborazione della Scuola Cani Guida Triveneta, dell’Associazione Puppy Walker e dell’Uici di Belluno.

Un piccolo manuale per tutti, soprattutto per chi è amante dei cani e per i gestori di esercizi pubblici, nel caso ci si trovi di fronte ad un cane guida che accompagna la persona disabile della vista.

Vi invitiamo a diffondere questa nostra piccola guida il più possibile, soprattutto tra chi ama i cani e tra chi lavora nel pubblico, grazie!


Leggi l'articolo completo e scarica la Guida sul sito di Blindsight Project

giovedì 10 aprile 2014

Roma, 15 Aprile - ore 14:30: Case famiglia tutte a Fontana di Trevi

“SALVAROMA”? Salva #RomaCasaFamiliae!

Martedì 15 Aprile presso la Fontana di Trevi le Case Famiglia di Roma si ritrovano, mano nella mano con 2000 tra bambini e persone con disabilità, per un'azione simbolica, ma non sarà quella di gettare la monetina porta fortuna… 

Insieme per dire no ai tagli annunciati dal bilancio, anzi per rilanciare!

Fonte: Ufficio Stampa Spes Contra Spem
Carmela Cioffi 338.1090669

Marta Mancuso 333.4346426
www.spescontraspem.it

mercoledì 9 aprile 2014

La App gratuita di Blindsight Project ONLUS è disponibile su Google Play e Apple App Store

Screenshot dell'app di Blindsight Project sviluppata da Pselion Web Agency
Pselion Web Agency ha realizzato la app degli amici di Blindsight Project, associazione ONLUS per disabili sensoriali di Roma.

Blindsight Project è una ONLUS per disabili sensoriali nata a Roma nel 2006, fondata da Laura Raffaeli, vittima della strada e diventata disabile sensoriale (cieca del tutto e parzialmente sorda in seguito ad un incidente di moto del 2002).
L'Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà nei settori dell’assistenza sociale, la beneficenza, l’istruzione, la formazione, la tutela dei diritti civili e dello sport, le ricerche nei settori tecnologici che si prestano ad incrementare l’autonomia e l’integrazione sociale, la conoscenza degli ausili informatici e di accessibilità ad internet con progetti riabilitativi anche personalizzati, la sicurezza e l’autonomia nella deambulazione nonché l’impiego del tempo libero e il collegamento con il mondo esterno.

L'app raccoglie le ultime notizie, gli eventi, le gallerie fotografiche, i video e tanto altro materiale sull'associazione.


E' disponibile per il download gratuito su Google Play Store e Apple App Store.

Fai conoscere Blindsight Project: consiglia questa app!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...