lunedì 22 marzo 2010

Roma - Convegno Nazionale “Lavagna Interattiva Multimediale e Disabilità”

Roma, 22 aprile 2010
Istituto Tecnico Industriale Statale "G.Armellini"

Largo B. Placido Riccardi, 13 - 00146 Roma


Nella città di Roma con il Progetto del MIUR "Nuove tecnologie e disabilità" sono stati istituiti tre Centri territoriali di supporto presso l’IPSIA "E.De Amicis", l'IIS "P.Baffi" e l'IC "A.Leonori".

I Centri si propongono di fornire: attività di aggiornamento e formazione, consulenza, informazioni e ausili in comodato d’uso fino ad esaurimento dei fondi erogati al progetto.

Un’altra attività prevista dai centri, è quella di collaborare per la promozione di progetti, corsi di aggiornamento e convegni in rete, sulle nuove tecnologie e disabilità.


A tal fine viene proposto il convegno: “Lavagna Interattiva Multimedia e Disabilità” organizzato dai Centri Territoriali di Supporto (CTS ) IPSIA "E. De Amicis", IIS ”Paolo Baffi”, IC ”A. Leonori” in collaborazione con l’ITIS "G.Armellini", l’Istituto d’Arte Roma 1, l'IPSSAR "A.Vespucci" e l’Istituto per Sordi "A.Magarotto" di Roma.

La suddetta manifestazione, intende far conoscere le potenzialità della Lavagna Interattiva Multimediale per favorire l'integrazione degli alunni disabili.


Scarica il
programma.

Per l’iscrizione compilare la
scheda di iscrizione ed inviarla via email a convegnolim@gmail.com oppure via fax al numero 06.44240638.

È garantito il servizio di interpretariato Lingua dei Segni Italiana/Italiano e viceversa
.
Per i docenti che parteciperanno al Convegno è previsto l'esonero da parte del MIUR
di cui al protocollo AOODGPER 2189 del 24/02/2010.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...