mercoledì 13 gennaio 2010

Provincia di Roma: aperto bando per collocamento disabili

E’ aperto, fino al 22 gennaio 2010, il bando di adesione riservato alle persone disabili per la creazione della graduatoria e l’avviamento alla selezione presso i datori di lavoro pubblici. Per partecipare al bando è necessario essere iscritti negli elenchi delle persone disabili e avere un’età compresa fra i 18 e i 65 anni.
I soggetti in possesso dei requisiti devono presentare la documentazione necessaria e la domanda per la partecipazione al bando presso uno dei Centri per l’Impiego della Provincia di Roma, secondo il calendario contenuto nel bando.

”Questo bando per il collocamento dei disabili, conferma ancora una volta la nostra preoccupazione verso l’occupabilità di categorie svantaggiate. Un occhio di riguardo che abbiamo sempre mantenuto, anche attraverso lo stanziamento di ingenti fondi, come i 20 milioni di euro per il progetto ‘Obiettivo 2010′, per interventi a favore dell’occupazione di persone a rischio esclusione sociale – dichiara l'assessore provinciale al Lavoro, Massimiliano Smeriglio – Una parte consistente di questi soldi, infatti, e’ destinata specificatamente al finanziamento di progetti per l’inserimento lavorativo di disabili e categorie marginalizzate”.

La formazione delle graduatorie avverrà sulla base di punteggi assegnati in base a situazione economica, carico familiare, età anagrafica e grado di invalidità.

E’ possibile scaricare i moduli e il bando in versione integrale collegandosi al sito www.provincialavoro.it.

[Fonte: Disablog]

Roma: discoteca accessibile a disabili

Segnaliamo questa interessante e, purtroppo originale iniziativa: una discoteca accessibile a disabili a Roma.
In una città dove è difficile trovare persino un albergo accessibile, è presente una simile discoteca, che di norma non è pensata per il disabile.

Non è invece di quest’opinione, fortunatamente,
Rocco De Feo, titolare della discoteca "Life85".
“L’anno scorso, un giorno di novembre, sono stato interpellato dalla commissione della X ripartizione, che controlla i locali, e mi è stato detto che dovevo munirmi di strutture per
: l’ho fatto con piacere. Abbiamo adeguato l’ingresso, c’erano degli scalini e abbiamo fatto una rampa. Dentro, il locale è tutto a un piano, senza dislivelli. E abbiamo fatto un bagno adeguatissimo per i ”.


[Fonte:
Diversamente Agibile]

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...